lunedì 22 agosto 2016

L'inversione della zoccola

Ho sempre pensato, come è consuetudine, che zoccola fosse una "donna di facili costumi", una che si concede a molti uomini, non sempre per denaro.
E' stato mio marito a fornirmi un rovesciamento di prospettiva illuminante, che mi ha consentito di formulare una teoria, l'inversione della zoccola, appunto, che potrebbe rivoluzionare millenni di storia.
La definizione abituale di zoccola infatti si appoggia su una tradizione secolare di società patriarcale e generalmente maschiocentrica e individua come elemento attivo l'uomo, perdendo completamente di vista l'ottica femminile introspettiva, e sfumando i contorni dell'individuo di interesse, la zoccola, fino a renderla poco più di un oggetto, non diversa da una bambola gonfiabile. In quest'ottica la donna non compie una scelta consapevole, ma di fatto si fa scegliere, si fa raccogliere non diversamente da un'erbaccia, o in modo più poetico come un fiore di campo.
Concentrando però l'attenzione sulla zoccola, risulta evidente che la sua peculiarità è quella di essere una tra tante, ovvero di scegliere di condividere il proprio uomo con altre donne, più o meno consciamente altrettanto zoccole.
Si passa quindi dalla definizione di zoccola tipicamente maschile come "colei che si concede a molti" a una definizione più profonda e vicina alla visione femminile: "colei che condivide il proprio uomo".

2 commenti:

  1. Quando ho trovato il dottor Wealthy avevo un disperato bisogno di riportare indietro il mio ex amante. Mi ha lasciato per un'altra donna. È successo così in fretta e non ho avuto voce in capitolo sulla situazione. Mi ha appena scaricato dopo 3 anni senza alcuna spiegazione. Ho contattato il dottor Wealthy e lui mi ha detto cosa dovevo fare prima che potesse aiutarmi e ho fatto quello che mi aveva detto di fare, dopo aver fornito ciò che voleva, ha lanciato un incantesimo d'amore per aiutarci a tornare insieme. Poco dopo aver fatto il suo incantesimo, il mio ragazzo ha iniziato a scrivermi di nuovo e si è sentito orribile per quello che mi ha appena fatto passare. Ha detto che ero la persona più importante della sua vita e ora lo sa. Ci siamo trasferiti insieme ed è stato più aperto con me di prima e ha iniziato a passare più tempo con me rispetto a prima. Da quando il dottor Wealthy mi ha aiutato, il mio partner è molto stabile, fedele e più vicino a me di prima. Consiglio vivamente Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. E-mail: wealthylovespell@gmail.com. Chiamalo o aggiungilo su whatsapp tramite: +2348105150446 PAGINA DEL BLOG Dr.Wealthy: Blog: https://wealthylovespell.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che meraviglioso e diretto incantatore che ha riportato gioia e felicità nella mia vita dopo aver visto un post su come ha aiutato una signora di nome Rebecca, ho deciso di contattarlo per chiedere aiuto quando ho detto a questo Dio ha mandato l'uomo DR. WEALTHY su come il mio amante mi ha lasciato per 8 mesi senza chiamarmi o mandarmi messaggi, quando ho condiviso questa mia triste esperienza con DR. WEALTHY ha detto che tutto sarebbe andato bene entro 5 giorni ero come se fossi sicuro che quello che sta dicendo quest'uomo fosse reale, quindi ho deciso di fare un tentativo, e quello che mi ha sorpreso di più all'inizio stavo anche pensando che non fosse reale ho insegnato che era come gli altri che verranno e aggiungeranno dolore al dolore della gente non conoscendo i sentimenti ma per prenderti in giro, ma questo grande uomo DR. WEALTHY non è mai così che il suo è per sempre e rende le persone felici con la persona che amano, Sono così felice, Anche prima dei 3 giorni ho appena ricevuto una chiamata da un uomo che mi ha lasciato per 8 mesi dicendo che è dispiaciuto e che lui mi rivuole nella sua vita ero così felice, mi ha invitato per una cena, intendevo lui lì e abbiamo parlato entrambi e ha detto che voleva dimostrare che non mi avrebbe mai lasciato per qualsiasi altra donna mi ha fidanzato e inoltre mi fanno avere accesso a tutto il suo account sono così felice tutto il ringraziamento va a questo grande uomo DR. WEALTHY un uomo che ha riportato gioia nella mia vita, per favore amici che hanno bisogno di aiuto, consiglierei e giuro che il dottor DR. WEALTHY è l'uomo giusto e non quei falsi che sono online per fare soldi e non per aiutare, ecco DR. L'email privata di WEALTHY. wealthylovespell@gmail.com numero whatsApp + 2348105150446.

    RispondiElimina

Proprietà e gestione di Alessandra Vandone Dell'Acqua - Mastro Ragnatela